Consulenza a distanza

Da anni faccio formazione in alcune delle migliori business school italiane e consulenze nelle aziende o alle singole persone.
Questa è la mia offerta per la consulenza rivolta esclusivamente alle singole persone o alle piccole aziende da svolgere attraverso la video conferenza.

Strategie di comunicazione focalizzata a ottenere una presenza online efficace

Oggi possiamo scambiare messaggi con chiunque nel mondo, ma nessuno la percepisce come un’opportunità. Si possono condividere informazioni, emozioni e buone percezioni utili a ottenere la vicinanza di chi le riceve.
Comunicare serve a ottenere l'attenzione che, trasformata in relazione, serve a vendere, farsi assumere o sviluppare occasioni di lavoro.

Per darti slancio un'indicazione rapida e precisa

A volte professionisti e imprenditori rimangono incastrati in qualche problema tecnico o comunicativo e hanno bisogno solo di una piccola spinta nella giusta direzione. Una singola consulenza di un'ora potrebbe fare la differenza nella tua capacità di attrarre nuove opportunità

Un piccolo investimento che può farti risparmiare tempo e denaro

Questi sono i punti fondamentali su cui, spesso, vengo chiamato a ragionare con il cliente. Ogni consulenza è diversa come sono diversi il prodotto, il mercato e gli obiettivi della persona o dell'azienda. Ti avverto fin da subito che non possiedo ricette magiche o vincenti strategie preconfezionate.

“Per favore, smetti di cercare la mappa. Hanno successo coloro che disegnano le mappe, non quelli che le seguono” - Seth Godin

  • Focus: di solito posso individuare alcune aree problematiche e critiche ascoltando, sondando e aiutandoti a pensare attraverso la condivisione di una strategia. Voglio mettermi al lavoro in modo da comprendere a pieno chi sei, cosa proponi e come comunicarlo al meglio.
  • Feedback onesto: Non ha alcun senso per me farti sentire bene adulandoti o illudendoti. Hai un’azienda da promuovere, vuoi comprendere come differenziarti e aumentare il tuo prestigio come professionista o cercare clienti per i tuoi prodotti e servizi. Non ti nasconderò le criticità dal punto di vista del marketing, della comunicazione e del branding.
  • Idee strategiche: Spesso sono in grado di generare idee di marketing interessanti e a basso costo. Conosco le tue problematiche nel lavorare sotto pressione e con un budget limitato. Possiamo ragionare insieme per ottimizzare le tue energie e le tue risorse.
  • Starter kit per la tua comunicazione: Se non sai come iniziare o hai già avviato la tua presenza sui social media e vuoi portare la tua comunicazione ad un livello successivo, posso indicarti alcune strategie e risorse per aiutarti ad abbreviare la curva di apprendimento.

Quanto costa?

Non sono il più costoso, ma nemmeno il più economico sul mercato. Ho diverse offerte basate sulla quantità di impegno o l'assistenza continua. Puoi acquistare una breve consulenza di un'ora o qualcosa di più articolato, continuativo e approfondito. Preferisco non mettere i prezzi per non indurti ad un'errata valutazione.
La cosa migliore per noi e sentirci e valutare il tipo di impegno che meriteresti e comprendere se è opportuno per entrambi iniziare.

Sentiamoci e valutiamo se collaborare!

Valuto ogni richiesta di consulenza per verificare di essere l'elemento che aumenta il valore della collaborazione. Non accetto consulenze per cui non ho le competenze adeguate o che si pongano obiettivi che non mi sembrano perseguibili. Una consulenza mi coinvolge a tal punto da rendere gli obiettivi della consulenza i miei obiettivi e non voglio correre il rischio di lavorare per non raggiungerli o far perdere soldi e tempo al cliente.
Che ne pensi? Contattami per ricevere informazioni e verificare la possibilità

Richiedi maggiori informazioni
Riccardo Scandellari
Digital Marketer

Vivo a Ferrara, una piccola città dell'Emilia culla del Rinascimento. Ho iniziato a lavorare nel web nel 1998. Negli anni successivi l’attività principale era creare siti Internet per le aziende. Ho imparato sul campo le basi della programmazione, della grafica, la gestione dei database e del posizionamento nei motori di ricerca.
Autore del blog di marketing e comunicazione skande.com. Il blog, fondato nel 2012, oggi è un punto di riferimento per molti professionisti del settore.
Nel 2012 ho fondato, insieme a Rudy Bandiera, la società NetPropaganda S.r.l.
Autore dei libri ``Dimmi chi Sei`` (2020), “Rock'n'Blog” (2018), “Promuovi te stesso” (2016), “Net Branding” (2015) e “Fai di te stesso un Brand” (2014).
Collaboro con la piattaforma Amazon Audible, per cui ho realizzato contenuti e Podcast sul Marketing.
Ho svolto docenze e master per: Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, CUOA Business School, IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia, Mediolanum Corporate University, Europa Innovation.
Relatore ai maggiori eventi italiani in ambito di comunicazione digitale e marketing, tra cui: Philip Kotler Forum, Brand Festival, InspiringPR, SMAU, Automotive Dealer Day, Web Marketing Festival e Social Media Week.

alcune aziende con cui ho collaborato