Consulenza e Formazione

Da anni faccio formazione in alcune delle migliori business school italiane e consulenze nelle aziende o alle singole persone. Questi sono solo un esempio dei costi delle attività di consulenza. Per collaborazioni continuative o svariate giornate di formazione aziendale sono disponibile a formulare ulteriori vantaggiose offerte.

Gli obiettivi si realizzano attraverso un percorso

Sempre più spesso, mi accorgo che le persone quando mi chiedono una consulenza, anche generica, non vedono le opportunità. Oggi possiamo scambiare messaggi con chiunque nel mondo, ma nessuno la percepisce come un’occasione. Si possono condividere emozioni e ottenere la vicinanza di chi le riceve. Si possono ottenere in poche settimane mille persone che ti ascoltano, tuttavia sembra una cosa scontata, modesta, quasi inutile.

Cosa vuoi ottenere?

Non è un problema di strumenti o di pubblico. Ci sono persone in ascolto; è necessario capire chi vuoi essere e cosa vuoi ottenere prima di quanto ti costerà diventarlo. Quindi se vuoi essere rilevante, tutto quello che puoi fare è comprendere cosa vuoi ottenere e guidare gli altri verso il tuo stesso fine: attraverso l’esempio, donando informazioni, stimoli e motivazioni, per mezzo dei contenuti.
Puoi coinvolgere chiunque abbia interesse in quello che proponi o il tuo stesso obiettivo, diventando un punto di riferimento. Bastano poche persone, realmente interessate a quello che dici, per comprendere che stai percorrendo la strada giusta.
Ma se non riesci a trovare 5 persone che si fidano di te, come farai a trovarne 1000?

Essere un consulente è come essere socio della tua attività

Valuto ogni richiesta di consulenza per verificare di essere l'elemento che aumenta il valore della collaborazione. Non accetto consulenze per cui non ho le competenze adeguate o che si pongano obiettivi che non mi sembrano perseguibili. Una consulenza mi coinvolge a tal punto da rendere gli obiettivi della consulenza i miei obiettivi e non voglio correre il rischio di lavorare per non raggiungerli o far perdere energie e tempo al cliente.
Prima di procedere con la consulenza si dovrà passare attraverso l'analisi (senza impegno) dell'obiettivo e della azienda o persona che vorrà conseguirlo. Solo allora decideremo se iniziare il percorso assieme.

Riccardo Scandellari
Digital Marketer

Autore dei libri ``Rock'n'Blog``, ``Promuovi te stesso``, ``Fai di te stesso un Brand`` e ``Net Branding``.
Ho svolto docenze e master per: Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, CUOA Business School, Mediolanum Corporate University, Europa Cube e molto altro

Consulenza di persona
4 ore
1.000
+ iva
Consulenza privata presso gli uffici di NetPropaganda a Ferrara (4 ore)
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Consulenza singola
2 ore (online)
440
+ iva
Consulenza via telefono o videoconferenza (massimo 2 ore)
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Formazione in azienda
6 ore
1.800
+ iva
6 ore di formazione sui temi del Digital Marketing, comunicazione e Personal Branding
Spese incluse (per il centro/nord Italia)
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Sentiamoci e valutiamo se collaborare!

Prima di iniziare una collaborazione prendiamoci il tempo per valutare insieme la fattibilità.
Attraverso un veloce scambio di mail e una successiva telefonata potremmo capire se siamo compatibili.

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